UN GRAZIE DI CUORE !

fotodestinazione-5x1000-sito-1Comunicazioni relative alla campagna “Cinque per Mille – 2014”

Carissimi, sono lieto poter annunciare che l’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’esito delle donazioni 5 x 1000 relative all’anno 2014 elargite alla nostra Fondazione dai contribuenti che hanno accolto la nostra richiesta.

             
L’importo derivato, che ci è stato accreditato in questi giorni, ammonta ad euro 3.882,76

Con questa comunicazione manifestiamo la nostra gratitudine per il tangibile contributo e la stima nella nostra proposta di promuovere ed operare sempre più per la prevenzione delle malattie e le difficoltà degli anziani, e non solo.

Questo apprezzamento stimola ulteriormente il nostro impegno a realizzare gli obiettivi che ci siamo posti. Oltre la prevenzione pensiamo avviare: il progetto dei “Servizi alla Persona” (assistenza domiciliare o presso strutture diffuse); Il progetto “Nonni senza Frontiere” (collegamento e visite tra persone emigrate e tra residenti in comuni diversi per la godibilità delle peculiarità dei territori)

Non possiamo negare che la nostra attività è ancora limitata dall’esiguità delle risorse umane e materiali di cui disponiamo ma confidiamo nella continua adesione di persone alla struttura “VOLONTARI di ANCHISE” e nella collaborazione di grandi Organizzazioni di Promozione Sociale.

Un grazie di cuore alle 198 persone che hanno scelto di sostenerci destinandoci il cinque per mille ed a quanti si sono prodigati e si prodigheranno per diffondere questo messaggio di solidarietà.

A tutti,  il nostro augurio di buona e lunga vita.

Ricordate sempre il nostro codice per le vostre scelte        92063110701

Il Presidente  (F/to Giuseppe Lucarelli)




Giornata di solidarietà 11 Dicembre 2016

Colle d’Anchise 07 Novembre 2016

Lettera Al Presidente della Regione Molise Dott. Paolo Di Laura Frattura

Oggetto: Giornata di Solidarietà 11 Dicembre 2016 – Convegno dal titolo “Collaborando, FIABA, ci racconta” – proposta di migliori stili di vita e richiesta costituzione Cabina di Regia per la Total Quality

Pregiatissimo Presidente, come ogni anno questa Fondazione organizza la giornata di solidarietà per una raccolta fondi da destinare al sostegno delle attività di istituto ed alla indifferibile manutenzione di immobili del proprio patrimonio.

Pur nella esigua disponibilità economico finanziaria, questa Fondazione sta promuovendo con il massimo impegno l’informazione e la  formazione per facilitare la prevenzione dei disagi e delle malattie, prima ancora di poter attivare i servizi di accoglienza e cura. 

Già diversi convegni nei soli 4 anni di attività, su questa linea,  hanno trattato gli aspetti del miglioramento di stili di vita per la buona salute.

Quest’anno, sollecitati dai disastrosi eventi che hanno colpito il centro Italia, consapevoli di trovarci in un territorio al alto rischio, abbiamo voluto ed ottenuto la collaborazione dell’esimio Presidente di FIABA Onlus, del quale ci onoriamo di portarLe i cordiali saluti ed il plico in allegato alla presente, contenente la mirabile richiesta di costituzione, anche in Molise, di una Cabina di Regia per la Total Quality.

Siamo certi che accoglierà positivamente questa proposta e la farà sua per coinvolgere il maggior numero di Comuni molisani, fino ad indire una conferenza per il giorno 11 Dicembre, dove vorrà presiedere il nostro convegno, insieme al Presidente Giuseppe Trieste, dando il via alla sottoscrizione dei protocolli di intesa, come è avvenuto più recentemente in Abruzzo e tanti altri comuni d’Italia.

Il convegno avrà luogo a Colle d’Anchise presso la “Casa Famiglie Incontro – Centro di spiritualità e cultura la Santa Famiglia di Nazareth” con programma da definire in funzione della sua partecipazione, tenendo conto che tutta la logistica sarà a carico della Fondazione Anchise Onlus. E’ previsto un genuino pranzo con la partecipazione oblativa di coloro che ne vorranno fruire e naturalmente l’intrattenimento ludico musicale fino all’estrazione della Lotteria di Anchise, la cui autorizzazione è stata già richiesta all’AAMS, al Prefetto ed al Sindaco

Si domanda infine la concessione del patrocinio della Regione Molise per l’evento in oggetto sperando che oltre alla concessione giuridica possa essere accompagnato anche da un sostegno economico, fosse anche simbolico.

Con l’augurio di ogni bene e l’aspettativa di ricevere presto una sua convocazione per fornire tutti i chiarimenti del caso porgiamo cordiali saluti.

 f/to l’Amministratore Delegato (Carmine Lucarelli)

PdC  www.anchise.it  e-mail: info@anchise.itfondazione.anchise@pec.it  mob. 33 51053738




Lotteria di Anchise 2016

Terza edizione de la “LOTTERIA di ANCHISE”

La Fondazione Anchise Onlus non gode di finanziamenti pubblici ma solo delle donazioni di benefattori e provvede al reperimento fondi per le attività di istituto e le spese necessarie al proprio funzionamento attraverso  le forme consentite dalla legge.

lotteria11dic-fronte-retro-m La lotteria autorizzata dai Monopoli di Stato (AAMS) è una delle possibilità di raccolta fondi che produce un immediato risultato economico concreto e trasparente, ingenerando anche quel percorso virtuoso di sana economia.

Abbiamo scelto per voi  10 fantastici premi di qualità che vi potrete aggiudicare con la vostra partecipazione all’acquisto dei biglietti per soli 2 € cadauno. Parteciperete così alla importante gara di solidarietà verso la nostra Fondazione e contemporaneamente farete muovere la produzione dei beni messi in palio che proprio per essere di ottima qualità e commercializzati legalmente aiutano la crescita economica del paese.

Grazie a quanti acquisteranno i nostri biglietti con slancio di solidarietà  e ci auguriamo che i fortunati vincitori vorranno valorizzare la loro vincita attraverso un duraturo sodalizio con la Fondazione Anchise Onlus.

Un cordiale “In bocca al Lupo” a tutti!